WIM HOF METHOD – FOUNDAMENTALS

Agoge Park – Sabato 17 dicembre

In collaborazione con il Dott. Alessio Alfei:

affidati alle mani esperte di un Istruttore WHM certificato per apprendere i 3 pilastri del Metodo Wim Hof: Tecnica di Respirazione, Esposizione al Freddo e Impegno. Scopri come utilizzare l’ossigeno e l’esposizione al freddo per ottimizzare corpo e mente e conoscere la fisiologia sottostante.
Questi workshop sono limitati a 30 partecipanti e gli istruttori spesso scelgono di mantenerli molto più piccoli. La qualità intima consente un’ampia attenzione personale e un feedback su misura per la tua situazione specifica. Che tu stia cercando di migliorare le prestazioni mentali o fisiche, alleviare i sintomi legati a una malattia o sia semplicemente curioso di scoprire in cosa consiste il Metodo Wim Hof.

Il programma inizia generalmente con un’introduzione al metodo Wim Hof ​​e include sempre una sessione di respirazione e un bagno di ghiaccio (opzionale). Alla fine c’è ampio spazio di riflessione e l’Istruttore è lì per rispondere alle domande durante il workshop.

Gli istruttori hanno le loro specializzazioni e ci sono alcune variazioni tra i singoli workshop. Una panoramica dettagliata della giornata viene inviata al momento della registrazione.

Se non hai esperienza precedente con l’esposizione al freddo, ti consigliamo di finire le docce fredde nei giorni che precedono il seminario. All’inizio può essere travolgente, ma cerca di rilassarti, concentrarti sul respiro e portarlo a un ritmo controllato e costante.

A chi è rivolto questo workshop?

Questo seminario è adatto a tutti, ma richiede un livello di salute di base. Per precauzione, sconsigliamo la partecipazione durante la gravidanza o in caso di epilessia. Le persone con problemi cardiovascolari o qualsiasi altra grave condizione di salute dovrebbero sempre consultare un medico prima di iniziare il metodo Wim Hof.

Link all’evento